I NOSTRI FILM PREFERITI!

11 Mag 2018

I nostri film preferiti sono Harry Potter e It.
Harry Potter è un film di fantasia e parla di un mago che entra in questa scuola di magia e stregoneria chiamata HOGWARST.Ci saranno tanti eventi dedicati a Harry Potter: La Coppa del Mondo di Quiddich, l’illustrazione e a Milano ci saranno gli attori il cast e il set. Ma Harry non sa che deve affrontare Lord Voldemort e morire, perché lui è il prescelto.
Tutto è cominciato quando Harry aveva solo un anno; Voldemort entrò in casa della famiglia Potter e uccise i suoi genitori, ma Harry non morì, Voldemort riuscì a fargli solo una minuscola cicatrice a forma di fulmine.
Harry venne affidato ai suoi zii, ma un giorno Harry si accorge di avere dei poteri che non avevano gli altri bambini .
Cominciarono ad arrivare delle lettere mandate da Hogwarst che dicevano che Harry era destinato a frequentare la scuola di magia.
I suoi zii erano contrari e così andarono a vivere dentro un faro in mezzo al mare, la sera del suo compleanno un gigante di nome Hagrid e portò Harry con se per prepararlo e comprare l’ occorrente scolastico.
Harry a scuola fece amicizia con Ron Wisly e Ermione Grenger.
Pian piano Harry venne a sapere delle proprie origini e dovette affrontare molte avventure.
Ci sono 8 film e 7 libri di Harry Potter!!! Sono bellissimi!!!!

IT è un film horror, ma non tanto pauroso, parla di 2 fratelli Georgie e Bill.
Bill prepara una barchetta per Georgie, Georgie esce con la sua barca in una giornata di pioggia a ottobre, ma la barca finisce dentro una fogna e appare (dentro la fogna) un clown danzante di nome Penniwise.
Gli chiede se vuole un palloncino di colore rosso.
Georgie allunga la mano, e Penniwise gli stacca un braccio e si mangia il bambino.
Bill coni suoi amici: Beverly, Stonly, Rici, Eddie ma Bill anche se è passato un anno non si arrende con la ricerca di Georgie, ma tutti quanti soprannominati “Loser Club” invece di trovare Georgie trovano e scoprono Penniwise detto IT.
Tutti quanti sconfiggono IT e con un patto di sangue promettono che se IT apparirà di nuovo loro saranno insieme ha sconfiggerlo.

A cura di Lavinia, Anna , Alessia, Samuele