Film

REAL STEEL

16 Apr 2018

Real Steel è un film di fantascienza ed è stato girato nel 2011.
Il film è ambientato nel 2020 e la novità di questo anno è quella dei robot che vengono progettati per fare wrestling al posto degli uomini. L’ex pugile professionista, Charlie Kenton, compra un robot per farlo combattere al posto suo e guadagnare un po’ di soldi.
L’incontro decisivo di questo robot fu quando puntò una grossa scommessa con uno che al posto di un robot aveva un toro. Ma il robot di Charlie perse contro il toro, e grazie al suo grande camion, riportò a casa sua (una palestra di pugilato) il robot in frantumi.
Intanto la moglie di Kanton morì e il tribunale decise di dare a lui suo figlio.

Al posto del robot distrutto decise di comprarne uno molto più forte e resistente che veniva dalla Cina.
Visto che Charlie si vantava del suo magnifico robot sfidò il campione indiscusso del suo quartiere. Stava per vincere ma alla fine perse e anche questo si distrusse.
Così lui e suo figlio si misero a cercare in discarica dei pezzi per riparare il robot Cinese ma il bambino cadde in un burrone e venne salvato da un braccio di un robot che sporgeva dal fango.

Il ragazzo decide di dissotterare il robot che gli aveva salvato la vita e usarlo in vari incontri per guadagnarci un po’. Atom ( il nome del robot del ragazzo) riesce a vincere tutti gli scontri che Max e Charlie gli procurano, fino ad arrivare alla WRB (il torneo di boxe dei robot più forti del mondo ) all’inizio ha un pò di problemi con l’ avversario Twin Cities poi Charlie riesce a vedere che la spalla di Twin Cities ha un intoppo ogni volta che sferra un colpo.
Così, grazie al controllo vocale che Charlie ha messo, Atom riesce a colpire il punto giusto della spalla per distruggerlo.

Atom riesce dunque ad arrivare in finale contro Zeus (il robot più forte del mondo ) riuscendo a vincere ma i giudici del match decretano Zeus vincitore ancora una volta. Ma la vera vittoria è di Chalrie, Max e Atom.

A cura dei “Profeti” (Paolo e Vorluni Jacopo)


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo