BACKSTAGE

29 Mar 2018

Backstage è una serie televisiva canadese molto bella.
Questa parla di un gruppo di giovani ragazzi di talento che frequentano la prestigiosa accademia Keaton School of the Arts (Accademia dello Spettacolo Keaton ) al fine di seguire i loro sogni e di eccellere nel mondo dello spettacolo ( ballo, canto, recitazione, arte ecc…). I protagonisti della serie sono professionisti della danza, musica e arte, alle prese anche con il difficile compito di crescere e imparare a relazionarsi con coetanei e amici ma allo stesso tempo rivali, insegnanti spesso molto esigenti e severi. I protagonisti nei momenti di personale riflessione, si rivolgono direttamente allo spettatore confidando problematiche ed emozioni più profonde ( come: rabbia, tristezza, felicità ecc… ).
Gli attori sono:
Devyn Nekoda: Vanessa Morita ( ballerina );
Alyssa Trask: Carly Catto ( ballerina );
Josh Bogert: Miles Lennox ( musicista e cantante );
Aviva Mongillo: Alya ( musicista e cantante );
Matthew Isen: Jax ( DJ e cantante );
Julia Tomasone: Bianca ( attrice e cantante );
Adrianna Di Liello: Jenna ( ballerina );
Colin Petierre: Sasha ( ballerino );
McKenzie Small: Scarlett ( cantante );
Romy Weltman: Kit ( DJ );
Isiah Hall: Denzel ( artista );
Kyal Legend: Julie Maslany ( artista e alla fine scoprirà di essere una bravissima ballerina );
Chris Hoffman: Park ( insegnante di musica: composizione, strumento e canto );
Jane Moffat: Helsweel ( insegnante severissima di danza );

Gli episodi della serie sono stati diretti da noti registi musicali come RT!, Director X, Wendy Morgan e Warren Sonoda.

A cura di Claudia