Hobby e Tempo Libero Musica

Da dove nasce il termine “ESKERE”?

27 Feb 2018

“Esketit”, “Esghere”, “Let’sketit”, o semplicemente “Eskere“, è una parola ormai di uso comune tra i giovani di oggi, compresa tra le nuove tendenze del momento del fenomeno trap. Ma esattamente cosa significa questo termine?Eskere é l’abbreviazione della frase “Let’s get it“, che significa “facciamoli” riferendosi ai soldi.
Secondo altre fonti, la parola “Eskere” vorrebbe anche dire Turn up, cioè mettere insieme grandi quantità di qualcosa, che nel fenomeno trap fa riferimento a “grandi quantità di droga”.

Ma da dove proviene questo termine?
“Eskere” é diventata virale grazie a un video nel quale, il giovanissimo trapper statunitense Lil Pump, in macchina con amici e colleghi, inizia a sparare colpi di pistola fuori dal finestrino urlando in seguito una lunga serie di “Eskere”.
La ciliegina sulla torta é stata l’uscita della canzone “okay” sempre dello stesso Lil Pump, che ha contributo decisamente, assieme al video, alla diffusione del misterioso termine.

“Let’s get” it venne portato in Italia dalla Dark Polo Gang, una band musicale che contribuisce al fenomeno del trap italiano presente in questi ultimi tempi, la quale ha contribuito alla diffusione della parola anche in Italia.
Ma le origini più “remote” della parola confermano che la prima volta che “Eskere” venne pronunciata fu nella canzone “Le mie Jordan” di Bello Figo.

Ma attenzione, non furono né Bello Figo né la Dark Polo Gang a dar vita a questa parola, e come tanti erroneamente credono, non fu nemmeno lo stesso Lil Pump, ma bensì il famosissimo rapper americano Famous Dex, con il quale Pump ha collaborato.
In conclusione il giovane statunitense ha portato alla diffusione del termine e come lui, la Dark Polo Gang e Bello Figo ma nessuno di essi lo ha inventato.

A cura di Francesco Cavallone, Edoardo Innocenti, Alessandro Frastagli 


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo