I nostri pensieri Testi

Il Natale

27 Feb 2018

Il Natale è una festa molto importante per quelli che credano e quelli che non credano.
A scuola non si festeggia il Natale ma si festeggiano le vacanze di Natale.
A Natale nasce Gesù, ma i bambini non si rendono conto dell’importanza della cosa. Più che altro sono contenti perché arriva dal Polo Nord Babbo Natale e porta regali a tutti, sopratutto a chi a fatto il buono.
Disegno di Babbo NataleMolti non ci credono. Babbo Natale porta regali ai bambini di tutto il mondo: sa sempre cosa desiderano perché i bambini gli scrivono una letterina. Alcuni credono che i genitori siano Babbo Natale.
In rete ci sono tantissimi video dove le persone dicono di avere visto Babbo Natale.

Ci sono tantissime tradizioni in tutto il mondo a proposito del Natale: noi ad esempio facciamo l’albero di Natale e lo decoriamo con luci, palline di Natale,striscioni e a volte biscotti. Di notte i bambini lasciano carote per le renne che guidano la slitta magica, latte e biscotti per Babbo Natale.
Babbo Natale si veste di rosso e ha una barba lunga bianca e folta; porta dei grossi scarponi neri, una cintura nera e un cappello rosso con alla fine un pon-pon bianco.

Al Polo Nord ci sono dei piccoli aiutanti di Babbo Natale: gli Elfi. Sono di statura molto bassa e sono vestiti di verde con calzettoni rossi e bianchi e scarpe leggermente brutte. Il giorno di natale le famiglie si riuniscono per pranzare tutti insieme e per scambiarsi i regali. I piatti tipici del Natale sono il tacchino o il pollo arrosto, le patate al forno, salumi e affettati; come dolci tipici ci sono le cialde, pandoro e panettone, biscotti Natalizi, salame di cioccolata e tante altre cose ancora…

A cura di Aurora, Sara e Noemi


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo