Mete Turistiche

Una vacanza in Albania

2 Feb 2018

Mi chiamo Anxhelina Toska e vengo dall’Albania.

Quasi tutte le estati vado a trovare mio padre e mia nonna paterna che vivono là, mentre io vivo a Firenze con la mamma, mio fratello e i miei nonni materni.

Per arrivare in Albania ci vogliono cinque ore in autobus e tre ore in nave. La mia città natale è Fier dove abitano i miei parenti. La città è molto bella, il mio posto preferito è la piazza dove c’è una bellissima fontana con dei pesci rossi che adoro guardare.

Con la mia famiglia abbiamo una tradizione: andare al mare e fare la gara dei castelli di sabbia.

Tutte le volte che vado in Albania mia nonna mi prepara dei fagioli speciali che cucina in un grande pentolone (andrei in Albania anche soltanto per mangiare i fagioli!). Io sono un po’ maschiaccio quindi la sera vado al parco e gioco con mio babbo con le macchinine da scontro. A Fier c’è un parco naturale che quasi tutto il mondo conosce. La cosa meravigliosa è che ci sono dei resti di antiche civiltà che sono vissute in antichità, forse i Greci?
La casa dei miei nonni è in campagna a differenza di quella di mio babbo che è in città quindi passo le vacanze sia in campagna sia in città.

Però a volte ci ritroviamo tutti in famiglia per andare al mare. Il babbo ha un piccolo gommone col quale andiamo a largo, dopo essere arrivati a largo ci facciamo riportare a riva dalle onde.

A volte mi piacerebbe passare le vacanze con il babbo e con la mamma contemporaneamente.

A cura di Anxhelina, Beatrice e Niccolò


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo