Hobby e Tempo Libero

Il videogioco “FORTNITE”

26 Gen 2018

Fortnite è un videogioco ambientato nel mondo contemporaneo durante una “tempesta” che, oltre a essere molto pericolosa e mortale, teletrasporta degli zombie con i fulmini e i tornadi.
Si può giocare in due modalità online tramite vari circuiti (PS4, Xbox One,…):
SALVA IL MONDO – attualmente a pagamento;
BATTLE ROYALE – versione gratuita.Si gioca in gruppo che è formato al massimo da 4 persone.
Nella versione SALVA IL MONDO si combatte contro gli zombie (animati direttamente dal videogioco). Queste creature fantastiche cadono in ogni angolo della Terra e cercano di eliminare il genere umano, per cui occorre cercare di sopravvivere ed eliminare il “nemico” così da salvare l’umanità. Ad ogni missione compiuta si allarga la zona protetta e alla fine si dovrebbe riuscire a rendere tutto il mondo protetto dalla “tempesta”.
FortniteNella versione BATTLE ROYALE, invece, si combatte contro altri giocatori online e non ci sono gli zombie. I giocatori devono difendersi sia dalla squadra nemica che dalla “tempesta”. Per vincere occorre rimanere gli unici sopravvissuti. Le missioni compiute danno un punteggio di esperienza che serve a salire di livello.

Poiché noi giochiamo con la versione gratuita, ci concentriamo su questa modalità.
All’inizio di ogni partita la squadra si paracaduta da un autobus volante per raggiungere delle case che contengono: armi, bende e medikit (che servono per curare), scudi (che danno una vita in più) e casse possono racchiudere ulteriori cose come le precedenti (a sorpresa).

Le armi si differenziano in:
Bianche – sono armi comune e sono meno potenti di quelle di altri colori;
Verdi – sono non comuni e sono più efficaci delle Bianche;
Blu – sono rare e sono migliori delle precedenti;
Viola – sono epiche e sempre più forti;
Gialle – sono leggendarie e sono le più potenti tra le armi.

Fortnite è un videogioco del tipo “sparatutto”.

A cura di Jacopo Vorluni e Paolo Profeti


CONDIVIDI:

Articolo precedente