Libri e letteratura

La teoria del Caos (recensione libro)

11 Mag 2017

“La teoria del Caos” è un libro la cui autrice è Sara Boero, che parla di una storia d’amore tra Miriam e Evan; Miriam è una ragazza normale, che incontra Evan per la prima volta al mare, insieme un suo amico. Evan è un ragazzo strano, e in passato ha ucciso il suo cane e dato fuoco alla macchina del vicino e poi si è punito da solo tagliandosi una falange. La copertina del libro "La teoria del caos"Col passare del tempo ha cominciato ha odiare la gente, e ha chiudersi in casa vivendo dei soldi ereditati dal padre. Miriam lo salva, regalandogli il suo amore e piano piano Evan ricomincia ad uscire di casa ed infine, Miriam, rimane persino incinta di lui.
Ma ha far ricominciare le paranoie di Evan è l’omicidio da lui compiuto di uno stupratore che aveva attaccato Miriam.

Ma il filo conduttore della storia è la promessa fatta da Evan a Miriam ovvero: ”Ti proteggerò dalla signore col cappotto”, perché tutte le morti avvenute nel corso della storia, venivano decise dal diavolo (la signora col capotto) e l’angelo sceso sulla terra i quali, di notte, si giocavano le persone che sarebbero morte o che avrebbero continuato a vivere.

Proprio per mantenere la sua promessa Evan è costretto a morire al posto di Miriam, la quale la notte prima era stata scelta come colei che sarebbe morta il giorno dopo.

A cura di Mariem


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo