Tecnologia

UN GIOCO PER INGEGNIERI

9 Mag 2017

L’azienda Lego è  stata fondata in Danimarca nel 1932 da Ole Kirk Kristiansen. A cominciato a costruire giocattoli per la scomparsa di sua moglie, aveva un figlio che lo aiutava. Cominciò a fondare giocattoli di legno e li vendeva ai negozi di giocattoli. Un giorno si incendio la fabbrica e loro sopravvissero. Ole Kirk Kristiansen e suo figlio andarono in un negozio dove trovarono una macchina per fare giocattoli di plastica e gli venne l’idea di creare mattoncini (lego)ma non avevano i buchi sotto inche non era una casa, cadeva. Quindi il figlio che era già sposato stette in camera per tutta la sera a pensare a cosa costruire oltre alle case, aveva in mano un mattoncino lego e sull’altra mano una matita, cercò di unirli mentre pensava a cosa costruire altre costruzioni oltre alle case. Dopo la matita si unì al mattoncino lego e gli venne l’idea di fare i buchi sotto i mattoncini lego per unirli. Un giorno si incendio la fabbrica e anche la casa, loro però  riuscirono a salvarsi. Un’anno dopo il padre morì di vecchiaia e allora l’incarico della fabbrica andò al figlio. Ci fu una riunione perché  volevano costruire un parco fatto di Lego chiamato Legoland, così lo costruirono. Poi nella fabbrica misero un’insegna elettrica, che il secondo giorno, incendió tutta la fabbrica e la rifarono.

Questa azienda è nota per la sua linea di mattoncini

Ci sono anche Lego che si riferiscono a film e a cartoni come: lego Indiana Jones, lego Batman, lego Signore degli anelli,lego Star Wars, lego Pirati dei Caraibi, lego Marvel, lego Movie Lego Herry  Potter e lego Technic
. C’e anche il lego più venduto di tutti: LEGO CITY. Il gioco consiste nell’ asemblare mattoncini per creare personaggi oppure edifici macchine ecc. Gli ultimi articoli pubblicati sono Lego Dimensions e lego World per LA PLAYSTATION 3,PLAYSTATION 4 E XBOX.

 

GABRIELE, EMANUELE, FRANCESCO,GUGLIELMO E ROBERTO


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo