Animali e Natura Natura e Ambiente

ANIMALI DA SALVARE

4 Apr 2017

ANIMALI A RISCHIO DI ESTINZIONE

In questo articolo vi parleremo di alcuni animali che rischiano l’estinzione, per via dell’inquinamento, della deforestazione dei boschi e dei cambiamenti climatici e sopratutto per la caccia e la pesca degli animali come le foche monache i panda gli elefanti.

la foca monaca :

L’inquinamento dei mari e la pesca sconsiderata hanno ridotto lo spazio vitale dell’unica specie di foca che viveva una volta in tutto il mediterraneo, la foca monaca.

Questi animali misteriosi, che  sono stati studiati solo a partire dagli anni settanta, oggi sopravvivono solo nelle acque della Grecia e della Turchia.

La foca monaca è uno dei mammiferi più rari d’Europa e appartiene a una delle specie più minacciate del mondo.

Gli elefanti di Sumatria:

Sumatra è uno dei luoghi del mondo dove la deforestazione e il bracconaggio (caccia illegale, senza autorizzazione) stanno mettendo a rischio la vita degli animali. Soprattutto gli elefanti stanno rischiando l’estinzione per il cambiamento climatico e per il bracconaggio.

Il panda:

Il panda è un animale della Cina, che si nutre di canne di bambù.

I panda sono una specie a rischio, minacciata dall’impoverimento dell’habitat e dal tasso di natalità molto basso. Il numero di panda si sta diminuendo sempre di più e rischia l’estinzione.

Fonte: www.greenme.it/informarsi/animali

Federica, Mridula, Sadia


CONDIVIDI:

Articolo successivo