Attività in classe

Noi, tutor degli orsetti

3 Apr 2017

Venerdì 24 marzo 2017 sono venuti in classe dei bambini di cinque anni della scuola dell’infanzia di Coverciano, della sezione degli Orsetti. Il prossimo anno andranno in prima elementare e noi saremo i loro tutor.

Ci hanno portato una lettera con dentro i loro nomi e tante domande per noi sulla scuola primaria; ci hanno lasciato da leggere un libro dal titolo “La storia del leone che non sapeva scrivere”.

Nel libro si racconta la storia di un leone che si era innamorato di una leonessa che sapeva leggere e scrivere. Il leone decise di scriverle una lettera ma, non sapendolo fare, chiese aiuto a molti animali che però non scrivevano quello che desiderava dire alla leonessa. Alla fine sarà proprio la leonessa ad insegnargli a leggere e scrivere.

Dopo abbiamo letto le domande degli Orsetti: hanno un po’ paura della scuola primaria ma sono anche incuriositi e vorrebbero sapere tante cose.

Ci sono delle domande che ci hanno fatto ridere, come, ad esempio: “ Ci puliamo da soli?”, “Se ti fai male, le maestre ti aiutano?”…

Ci stiamo allenando per rispondere alle loro domande perché il 3 aprile gli Orsetti torneranno da noi e vogliamo essere pronti a rispondere a tutte le loro domande. Siamo felici di passare un po’ di tempo insieme a chiacchierare, a disegnare e a conoscerci meglio!

A cura di Alma, Giulia e Anxhelina.