Attività Scolastiche Sport

Lezioni di baseball

3 Apr 2017

Noi nella nostra classe pratichiamo molti sport: calcio, nuoto, tennis, atletica, danza, ginnastica ritmica, boxe, pattinaggio sul ghiaccio e karate. Quello più praticato è calcio. Anche a scuola pratichiamo gli sport. Ogni venerdì pomeriggio andiamo in palestra con la maestra Antonina.

Le lezioni che ci sono rimaste più impresse sono state quelle di baseball con il maestro Jorge, un allenatore cubano. A baseball si gioca con un guantone e una mazza non molto grande, c’è la squadra attaccante e la squadra che difende.

Ci sono quattro basi, la più importante è la casa da dove il battitore batte, poi ci sono altre tre basi che sono la prima, la seconda e la terza che vengono difese dai difensori; il battitore deve colpire la palla e il difensore deve cercare di prenderla al volo.

Il mister Jorge fischia benissimo perché ci ha detto di avere un fischietto nella gola, però non era vero. Ci ha raccontato come ha imparato a fischiare: a Cuba, dove viveva, ha visto un signore che sapeva fischiare, allora Jorge da quel momento volle cominciare a fischiare anche lui, si allenava sia a scuola che a casa e, per questo motivo, veniva punito dalle maestre e dalla mamma.

A cura di Vittorio, Alessio S. e Niccolò