Corno e Piano…

8 Mar 2016

Ciao, siamo due ragazzi della 1A e con i nostri compagni partecipiamo al progetto “Redazione Web”.
L’argomento scelto per il nostro primo articolo è l’indirizzo musicale presente nella nostra scuola, la Don Milani.

Fotografia di un pianoforteIo mi chiamo Fariss e partecipo al corso di corno, uno strumento molto bello che a me piace suonare e tenere con cura. Quando vado a scuola per fare lezione mi diverto molto, perché posso esprimere e sfogare tutti i miei sentimenti e anche perché c’è il mio professore preferito: se sbaglio lui mi incoraggia a riprovare e a non arrendermi mai perché crede in me e mi appoggia sempre.
Ora prenderà la parola il mio amico Tommaso, che suona pianoforte.

Ciao, sono Tommaso; dopo le ore di scuola alcuni vanno al piano superiore, altri, come me, scendono a mensa dove scherziamo e ridiamo tutti insieme. Verso le 14:30 io e i miei compagni di strumento ci rechiamo in auditorium, prendo postazione davanti al Pianoforte e inizio a suonare dei brani molto belli.
Al mio fianco c’è il mio amico Duccio che è un pianista molto bravo ed è uno dei miei migliori amici.

A cura di Fariss Aamar, Tommaso Luciano