Testi

Ci presentiamo!

3 Mar 2016

Da quest’anno, nella classe 1 A della scuola secondaria di 1° grado Don Milani, ci siamo noi, noi della 1^A!
Eccola!!!
Siamo tutti nati nel 2004 tranne la nostra cara amica Giulia, nata nel 2005.
La classe è composta da 20 alunni in tutto.
Ops!!! Mi correggo, 19, poiché il nostro compagno Abdullah ci ha lasciato piantandoci in asso, andando in Germania.
CHE PECCATO!!!
Ci sono 7 femmine e 12 maschi d’altronde.
La nostra è una classe che può esser definita SUPER sportiva: le stelle nascenti della danza, i futuri campioni di calcio, gli squali del nuoto, quelli che fanno sempre canestro, le migliori ginnaste e a proteggerci i favolosi judoka…
Ma non solo!!!
Dato che la scuola è fornita dell’indirizzo musicale ci sono anche i musicisti di vari strumenti: violino, pianoforte, flauto traverso e corno!
Potremmo fare gli interpreti poiché parliamo tre lingue: italiano, francese e inglese!
Alcuni compagni si sono conosciuti da quest’anno (circa metà) mentre gli altri si conoscevano già dalla scuola elementare, se non dalla materna!
Abbiamo tutti caratteri diversi, ma nonostante ciò siamo tutti uniti e ci vogliamo un gran bene!
C’è chi è spiritoso (come il nostro carissimo amico Davide), chi timido (come uno dei nostri geni ovvero Duccio), chi si nasconde dietro i compagni per non essere interrogato, chi è super fico (come la nostra super star Mariem), le ragazze che mandano in tilt il cervello dei ragazzi (Margherita e Olivia), chi cerca SEMPRE di copiare i compiti (vero Muhammed?) e chi si innamora ogni tre per due (= 6)!!!
La nostra bellissima (si fa per dire) classe è fornita della mascotte, salvata dal nostro coraggioso Manuel.
Infatti, un giorno tempestoso, è stata trovata sul balcone dal nostro compagno, tutta inzuppata d’acqua e portata in classe all’asciutto.
Indovinate un po’ di chi tratta?
Del caro, vecchio, amico, peluche, criceto, finto, “Hamtaro“, che da quel giorno è sempre stato con noi!
Siamo anche ipertecnologici con una lavagna digitale (LIM) strepitosa e il registro elettronico dove consultare voti, compiti, materiale didattico e quant’altro.
E cosa dire dei professori ?
Ovviamente, che sono tutti bravissimi e bellissimi !!!