Cronaca Scolastica

Super festa (a scuola)

1 Feb 2012

Ieri 31 Gennaio 2012 nella scuola M.Madre Mazzarello si è festeggiato la morte di Giovanni Bosco.
Vi racconto la sua storia.
Giovanni Bosco naqcue il16 Agosto 1815 nella zona collinare di Castelnuovo d’asti. Appena quando Giovanni aveva 2 anni morì suo padre con una grave polmonite. A 9 anni Giovanni Bosco fece un sogno molto importante. Nel sogno c ‘erano dei bambini che si divertivano, altri bestemmiavano. Al sentire delle bestemmie Giovannino si slanciò in mezzo a loro, iniziò a tirare calci e pugni ed ecc…cercando di farli tacere.

Don Bosco con Maria

Ad un certo punto apparve un maestoso signore,Giovanni chiese:”Chi è lei ” Il signore rispose :” Sono colui che tua madre ti ha insegnato a pregare 3 volte a giorno. Dal quel momento i bambini diventarono agnelli. Giovanni Bosco da quel giorno volle diventare prete per aiutare i bambini bisognosi. Giovanni dopo essere diventato prete iniarono a chiamarlo Don Bosco. Don Bosco fondò la società Allegria e l’istituto Salesiano.

foto di Don Bosco

Per questo il 31 festeggiamo Don Bosco.
Il 31 Gennaio, la mattina abbiamo assistito a dei trucchi di magia fatti da un mago di nome Bumby. Era molto bravo!!!!!
Il pomeriggio abbiamo visto il film di Don Bosco, senza offesa era un po’ noioso.
Questa era la giornata di ieri.